Partecipazioni per la prima #comunione

Biglietti per la prima comunione

Partecipazioni Prima Comunione

La Prima Comunione è un momento fondamentale nella crescita di un bambino, in cui il fanciullo si accosta per la prima volta al Sacramento e per questo deve essere organizzata con cura e attenzione sia per quel che riguarda la cerimonia in chiesa, sia il rinfresco e i festeggiamenti con amici e parenti… Per questo, ovviamente, non può mancare… la partecipazione !

 

Eccone una realizzata per una dolce principessa:

Step 1 - Biglietto Prima Comunione

1) Con l’aiuto di forbici e di un versatilissimo punch Fiskars si gettano le basi dell’invito, dallo sfondo ai primi cartoncini sovrapposti e in rilievo.

 

Step 2 - Biglietto Prima Comunione

 

2) All’interno si stampa sul colore e con il carattere desiderato, il vero e proprio invito, con i dati essenziali della Prima Comunioni e con una dedicata speciale a tutti gli invitati

 

 

 

 

Step 3 - Biglietto Prima Comunione3) Infine l’invito viene arricchito nei più svariati modi… In questo caso si è scelto di utilizzare il “negativo” di una fustella della Memory Box (è adorabile!!!), lasciando intravedere il colore di fondo, a contrasto con il cartoncino scelto.

 

 

Con la tecnica dello stamping e le polveri da rilievo diamo il tocco finale (ma il più importante!) al nostro invito, con una scritta “Prima Comunione” davvero scintillante.

Per finire, il tutto viene racchiuso da un nastro di organza… una meraviglia del genere non deve essere chiusa in una busta! Noi abbiamo scelto di presentarla agli invitati in questo modo… vi piace???

 

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Inviti e card e contrassegnata con , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...