Fatto con passione…. #swap!

IMG_7709

Il mio Swap per Giusy

Ciao! Oggi vorrei raccontarvi di uno swap a cui ho partecipato… si tratta di uno swap proposto da un gruppo Facebook di cui faccio volentieri parte: Creando con Amore.

Innanzitutto… cos’è uno swap??? Letteralmente significa “fare uno scambio”; in pratica chi promuove lo swap, sorteggia gli abbinamenti (una coppia) tra i partecipanti e decide un tema o una linea guida da seguire per “creare” qualcosa per la nostra “swappina”.

Non riesco spesso a partecipare a questi eventi, ma quando riesco e penso di potercela fare (coi tempi stretti che ho sempre!), lo faccio volentieri per diverse motivazioni: intanto è un modo per approfondire la conoscenza, gli interessi e le tecniche della nostra abbinata e poi è sicuramente un modo per mettersi alla prova… io lo faccio sempre, non riesco a creare qualcosa di già visto tra le mie cose, cerco sempre di capire cosa potrebbe essere gradito all’altra persona e mi ci butto a capofitto.

Dopo questa breve (per quanto io non abbia proprio il dono della sintesi) parentesi, veniamo al mio swap per GIUSY! Si trattava di creare qualcosa per lei e accompagnare la mia creazione con una card.

Appena ho contattato Giusy tramite Facebook, mi sono subito resa conto che, sebbene lei fosse ben più giovane di me… avevamo molti interessi in comune. Quello che mi parso subito evidente è stato che le piaceva cucinare, ho visto dei dolci bellissimi (e immagino buonissimi) tra le sue foto, pertanto ho pensato, come un flash che la creazione adatta a lei fosse proprio un bel RICETTARIO.IMG_7657

Ecco, l’idea c’era, bisognava metterla in pratica. Devo dire che ho avuto qualche timore per la rilegatura, ma anche lì, dovevo imparare ad usare la mia fantastica rilegatrice rosa sepolta (e inutilizzata) da due anni!!! Dopo aver pensato che avrei potuto comunque fare altro, l’idea iniziale del ricettario ha vinto…

Vi spiego come l’ho “costruito” e vi mostro i dettagli:

Innanzitutto sono partita da un cartone di recupero, tagliandolo nella misura del ricettario che avrei voluto ottenere e rivestendolo con le mie amate carte da scrap. Della stessa misura ho tagliato un pacchettino di fogli bianchi per l’interno.

IMG_7681Sono passata quindi alla rilegatura del libretto, con la mitica BIND IT ALL (che ho imparato ad usare grazie ad un tutorial su youtube) e finalmente sono arrivata alla parte per me più divertente: la decorazione della copertina.

Chi mi conosce sa che sono una maniaca dei brillantini… per questo non poteva mancare la scritta in moussegummy (gomma creapla) glitterato… ihihih

Ho poi abbinato delle carte e timbrato e colorato una carinissima pasticciera della Greeting Farm, (adorabile, l’ho utilizzata anche per degli inviti di compleanno per bambini).

IMG_7653Lo swap prevedeva anche la realizzazione di una card, ecco che qui ho utilizzata un timbro della Magnolia (ne vedrete spesso nei miei lavori!) che si chiama Bubble Tilda, colorato con matite acquerellabili e arricchito di particolari coloratissimi e degli immancabili PUNTI LUCE!

 

IMG_7704Ho poi realizzato un colorato porta post-it per Giusy, perché… quando serve un foglietto, non si trova mai!!!

 

 

 

Spero che questo mio lavoro via sia piaciuto, io mi sono divertita moltissimo a realizzarlo!

A presto

Mary

Questa voce è stata pubblicata in Idee, Inviti e card e contrassegnata con , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

