Invito Prima #Comunione… doppio!!!

IMG_8000Ciao a tutti! Spero abbiate passato una buona e serena Pasqua! Ormai mi sto avvicinando a grandi passi al giorno della Prima Comunione delle mie gemelle, Greta e Giada… pertanto posso iniziare a svelare qualche lavoretto, per lo meno quello che i nostri invitati hanno già visto! Per questa cerimonia mi sono intestardita a voler fare tutto da sola, sono partita in anticipo e ce l’ho fatta, finiti e consegnati gli inviti, finite e confezionate le bomboniere e finite le scatoline porta confetti…. Manca qualche decoro per la festa, ma ce la posso fare!

Iniziamo quindi dagli inviti, per il resto vi rimando alla prossima puntata!

Tempo fa, UN BEL PO’ DI TEMPO FA, ho visto sul web delle card con un timbro MAGNOLIA (orami sapete che li adoro!) con due belle gemelline… mi si sono illuminati gli occhi e ho deciso che doveva essere mio! Peccato che fosse quasi introvabile…. Ma non per me! Trovato in America (yeah!)

IMG_7903Allora, il timbro era perfetto, l’occasione anche… ed ecco qui cosa ho creato…

Ringrazio la mia amica Gloria… Artistica GLO  (http://www.artisticaglo.it) che mi ha consigliata e “salvata” recuperandomi QUELLA FUSTELLA (sagoma sotto “le gemelle”) che volevo… e poi finalmente ho usato tutte le fantastiche carte scrap che colleziono, colori romantici o pastello, colori a contrasto o in tema col resto della card… io trovo che siano belle tutte, davvero (e non lo dico perché le ho fatte io!).

IMG_7640Sono partita dalla base, scegliendo di fare delle card quadrate, un po’ diverse dai soliti inviti… Ho timbrato e acquerellato il timbro TWIN… grazie ALESSIA per il preziosissimo aiuto!

Mi sono poi dedicata all’embossing (vedete il rilievo sulla carta perlata?)

e alle farfalline… adorabili… grazie Raffaella (Wedding Scrap) che mi hai aperto un mondo sulle Memory Box! https://www.facebook.com/groups/544311382285066/?fref=ts

IMG_7904

Una cosa fondamentale è il rilievo, che dà la tridimensione, la differenza tra una card piatta e una con le carte in rilievo è evidente!

Timbro, tampone e polvere da rilievo glitterata per “la mia Prima Comunione” e sfumatura nuvolosa sui bordi.

L’interno è stato stampato su cartoncino lilla, mentre la chiusura è stata fatta con un nastro e fiocco in organza fucsia.

IMG_8000Quello che mi rende felice è che… quando faccio una cosa con amore… ne sono sempre orgogliosa… specialmente quando ad aiutarmi e consigliarmi (e a meravigliarsi con me!) ci sono le mie due piccole pesti…

Grazie per essere arrivati fino in fondo all’articolo….  A presto! Maria

 

Questa voce è stata pubblicata in Big shot, Inviti e card, Scrapbooking e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

8 risposte a Invito Prima #Comunione… doppio!!!

  1. Claudia Landoni ha detto:

    bel lavoro! brava! …hai visto la nuova collezione Zodiaco della Magnolia? Per il segno dei gemelli ci sono in realtà due gemelle; potresti comperarlo così ce l’hai già per la Cresima, diverso da quello che hai usato adesso, e non rischi che sia esaurito quando lo cercherai tra qualche anno 🙂

    Mi piace

  2. Debora ha detto:

    Bellissime Maria!!

    Mi piace

  3. albana ha detto:

    Meravigliose !!!!
    6 grande Marì,6 proprio brava e magari con un po’ di marketing chi sa se non fai il lancio ….
    Ancora complimenti e auguri per la Prima Comunione!

    Mi piace

  4. Pingback: La creatività per me

Rispondi

