Un #Battesimo molto speciale…la mia #torta #pannolini – #tutorial

1397855446277Questo è un post al quale tengo particolarmente in quanto la creazione che vedrete è stata fatta per un’amica molto molto speciale…il battesimo di una bimba bellissima meritava qualcosa di sensazionale e così dopo essermi consultata con le mie amiche creative esplode la fantastica idea di realizzare una torta pannolini…utile e bella.

Inizio a navigare nel web alla ricerca di innumerevoli idee, giusto per capire cosa dovevo fare esattamente, da dove dovevo iniziare, e dopo aver visto parecchi tutorial e foto ecco che inizio a creare.

alessiaPer prima cosa bisogna procurarsi l’interno del rotolo di carta assorbente da cucina e incollarlo con un po’ di nastro adesivo su un vassoio che si usa di solito per le normali torte…

 

 

 

 

 

alessia1Poi bisogna arrotolare i pannolini uno per uno e fermarli con degli elastici

 

 

 

 

 

 

Completato il primo giro di pannolini si legano al rotolo di carta assorbente con un’elastico e si prosegue così fino alla fine del primo strato

alessia2 alessia3

alessia4A questo punto si passa al secondo strato, sempre nello stesso modo

 

 

 

 

 

 

E poi al terzo…finiti gli strati di pannolini si arricchisce la torta pannolino con tutto ciò che si vuole e può servire al bimbo…personalmente ho messo: due bavaglini, una pasta protettiva e una confezione di salviette…

alessia5 alessia6

Infine ho abbellito il tutto con del nastro fucsia al quale ho applicato dei fiori in feltro e il nome della bambina ritagliati con l’aiuto della mitica big-shot…

1397855446277 1397855458068

Ed ecco la mia torta pannolino confezionata pronta per essere consegnata

1397856420751

Quanto mi sono divertita a farla…ho sempre visto molte foto bellissime sul web di diverse torte pannolino e ogni volta mi dicevo “prima o poi la devi fare”…Ed ecco che finalmente l’occasione è arrivata…

Ad accompagnarla non poteva mancare un biglietto fatto ovviamente a mano…

1397940541667 1397940604302

dovete sapere che fare i biglietti non è il mio forte, non so’ il perché ma quando inizio sto quasi un’ora ad osservare il cartoncino davanti a me, tiro fuori mille carte e nessuna mi va bene…poi non so’ come qualcosa succede e trovo la giusta combinazione che mi garba…la sera in cui ho creato il biglietto che vedete ci ho messo quasi tre ore (tantissimo), ma alla fine ci sono riuscita.

Tutto quello che avete appena visto mi ha reso molto felice e soddisfatta , complice il fatto che la torta pannolino era una cosa che da tempo desideravo fare…spero di non avervi annoiato troppo… a presto

Alessia

 

 

 

Questa voce è stata pubblicata in Big shot, Idee, Inviti e card, Scrapbooking e contrassegnata con , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

3 risposte a Un #Battesimo molto speciale…la mia #torta #pannolini – #tutorial

  1. TIZIANA ha detto:

    idea fantastica……..risultato SUPER!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    Mi piace

Rispondi

