Bomboniere Prima #Comunione… Greta e Giada!

maria3Ciao a tutti!
La scorsa domenica, il 4 maggio abbiamo festeggiato la prima comunione di Greta & Giada… posso quindi farvi vedere la seconda parte di ciò che è stato creato appunto per questa occasione.
In un post precedente vi avevo già mostrato gli inviti https://lacreativitaperme.wordpress.com/2014/04/22/invito-prima-comunione-doppio/)creati con il timbro acquerellato delle gemelle di Magnolia; ora vi mostro le bomboniere che ho creato sempre sullo stesso tema.
Si tratta di una candela molto semplice, color panna, decorata con il timbro acquerellato (preso spunto dal chiarissimo tutorial di Daniela http://bricioledigioia.blogspot.it/2012/08/tutorial-timbri-e-candele.html) e arricchita da una striscia decorativa in moosgummi e brillantini.
maria7

Ho poi completato la bomboniera con un piattino in cotto sempre color panna che ho poi decorato con un rametto in feltro e delle rose tridimensionali con moosgummi glitterato e strass.
maria4Una volta fatta la bomboniera… la complicazione è stata quella di trovare una soluzione per il confezionamento ma poi per caso ho trovato queste scatole trasparenti che facevano proprio al mio caso.

 

 

maria9

 

Ho quindi creato dei sacchettini porta confetti a forma di farfalla  con nastri e fiocchi nelle tonalità del ciclamino e del bianco e l’ho posizionata all’esterno della scatola, con il bigliettino (stampato con nomi delle bambine e la data) e poi “taglierinato”.
Sono davvero soddisfatta di questo lavoro perché il tutorial delle candele decorate mi era piaciuto moltissimo (per chi non lo sapesse, in passato mi sono occupata anche di candele e devo avere ancora stampi, paraffina e stearina in giro da qualche parte) e non vedevo l’ora di poterlo utilizzare… Amo molto le candele, e mi è sembrata l’occasione giusta… poi il fatto che il soggetto fosse lo stesso degli inviti mi ha ingolosita parecchio.
maria2Vi mostro anche delle scatoline porta confetti che ho creato… Anche qui mi è stata d’aiuto la mitica Big Shot con cui ho tagliato il cartoncino e ho embossato un motivo floreale… adoro questi colori!!!
La fustella ha la forma di un piccolo cartone del latte… per questo mi è piaciuta, per la sua originalità.

maria1

maria11Queste invece sono le decorazioni create per il luogo dove abbiamo festeggiato la Comunione… naturalmente il tema erano LE FARFALLE e con  queste farfalle abbiamo creato la “scenografia” della festa.

maria10

È stata una preparazione piuttosto impegnativa ma vi assicuro che la soddisfazione è stata grande tanto da ripagare la fatica e le notti insonni…

Grazie a tutti per aver condiviso con me questo post ma soprattutto… i sorrisi delle mie bambine ♥♥♥ . A presto, Mariamaria6

Questa voce è stata pubblicata in Big shot, Idee, Scrapbooking e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

2 risposte a Bomboniere Prima #Comunione… Greta e Giada!

  1. albana ha detto:

    Ed è vero Maria , i sorrisi di Greta & Giada dicono tutto…si percepisce la serenità e la gioia della loro prima comunione!
    Auguri di cuore a le tue bellissime principesse!
    albana

    Mi piace

Rispondi

