#Bomboniere e #confetti per Andrea

elenaCiao a tutti,

ogni promessa è debito …….per cui rieccomi  qui  per postarvi  le bomboniere che ho preparato per la Prima Comunione di mio figlio Andrea.

Desideravo fare una bomboniera che poi fosse utile a coloro a cui veniva donata e soprattutto non fosse la “solita bomboniera scontata”.

La scelta è ricaduta su un simpatico vasetto ermetico … sul mercato ce ne sono di diversi tipi ma io lo volevo assolutamente con il tappo in ceramica verde così che potesse essere il colore dominante insieme al marrone di questo evento, colori peraltro che come avete già avuto modo di vedere ho mantenuto anche per  le partecipazioni (vedi qui).

Dopo varie ricerche l’ho trovato e appena l’ho visto ho detto “questo  fa al caso MIO !!!”

Ho deciso di inserire all’interno i confetti – non solo bianchi ma anche verde mela – così che il vasetto risultasse colorato e di effetto;  poi l’ho chiuso con la fettuccia marrone e il nastro bianco stando attenta  di far passare la fettuccia sotto la chiusura ermetica cosicché il fiocco risultasse il più originale possibile rispetto al normale confezionamento dei vasetti che ho visto nei negozi di bomboniere.

Ma la bomboniera  così completata non era, per me,elena1 abbastanza personalizzata: desideravo qualcosa di nuovo, diverso e moderno e per ottenere ciò ho pensato di incollare sul tappo la letterina  A di gesso, indicante l’iniziale del nome di mio figlio così che potesse essere una bomboniera esclusiva e soprattutto la bomboniera di e per Andrea !!!

Beh che dire …. Penso che alla fine sia stato un bel lavoro apprezzato moltissimo da Andrea ma da anche tutti coloro a cui è stata donata.

elena4Ah dimenticavo di dirvi che, per gli amici non

ufficialmente invitati alla cerimonia, ho invece preparato dei sacchetti in lino color écru, chiusi con fettuccia marrone e nastro bianco… personalizzati anche questi con la letterina in gesso (non ho la foto del risultato finale, ma ci siamo capiti, vero???).

Guardateli!!!

A presto, Elena.

Questa voce è stata pubblicata in Big shot, Idee e contrassegnata con , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

