L’#album dei #ricordi! 1° parte

Ciao a tutti!

Eccomi qui dopo qualche giorno di assenza dal blog per raccontarvi un po’ quello che ho fatto in queste settimane…

Le mie bambine sono in vacanza con i nonni e io ho avuto molto più tempo da dedicare a questo mio hobby fantastico  e rilassante…

In questo periodo, mi sono appassionata alla colorazione dei timbri con gli inchiostri Distress Ink… ma di questo vi parlerò un’altra volta (quando diventerò un po’ più brava :-D) …

Oggi vorrei farvi vedere  la decorazione e l’ abbellimento di un album per le fotografie.

 

portafoto scatolaportafoto

Chi mi conosce lo sa che il mio primo amore è la fotografia… Amo fare le foto e in ogni occasione mi piace fare le foto di ogni particolare.

Come già sapete, le mie bambine a maggio hanno fatto la Prima Comunione… I nonni hanno chiesto qualche foto ricordo di questa cerimonia e ho pensato di raccogliere le foto più significative (giuro che per me è stato difficile sceglierne 60 tra tutte quelle che abbiamo fatto!!!) in due album (in un altro posto vi mostrerò le foto del secondo album), uno per ogni nonna, decorati a mano con la tecnica dello scrapbooking e dello stamping.

Ho comprato degli album completi di scatola, tutti bianchi (Stamperia), carte da scrapbooking, colla gel…  Poi tampone, timbri e colla glitter a volontà…. e voilà,  questo è il risultato! portafoto2

Ho scelto due carte a fantasia diverse ma entrambe sui toni del lilla e viola (adoro questi  colori!)  e all’interno  ho decorato qualche paginetta con degli abbellimenti sulle stesse sfumature.

portafoto interno portafoto interno1 portafoto interno3 portafoto interno4

 

portafoto3All’interno del coperchio della scatola, ho inserito una “taschina” per contenere e conservare l’invito che era stato consegnato per l’occasione (vedi qui).

Il risultato mi piace molto per entrambi gli album e sono curiosa di vedere cosa ne penseranno le nonne quando riceveranno questo regalo dalle loro nipotine :-D.

Con questa creazione partecipo al challenge di “Tutto quanto diventa Scrap”  che ha come tema i pois…. E io i pois li adoro!

Buona creatività a tutti e… buone vacanze a chi è già in ferie!

MARY

Questa voce è stata pubblicata in Big shot, Idee, Scrapbooking e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

