Chi siamo

Ciao a tutti!
Iniziamo questa nostra nuova avventura… il nostro BLOG!
Ringraziamo prima di tutto Massy per avere avuto l’idea e l’entusiasmo necessari per arrivare qui, e per aver curato tecnicamente l’inizio di questa nostra idea!
LA CREATIVITA’ PER ME nasce inizialmente, come pagina Facebook, dall’idea di una di noi, Maria.
Si è poi evoluta in tutto quello che sta nascendo grazie alla partecipazione attiva di altre tre creative, mamme e mogli… fantastiche… Alessia, Patrizia ed Elena!
Abbiamo scoperto diverse passioni in comune, lo scrapbooking, il feltro, lo stamping, il cardmaking, la gomma crepla, i bijoux e… insomma, ci piace sperimentare diverse tecniche…
Abbiamo iniziato a incontrarci prima di Natale, una volta a settimana e li abbiamo creato alcuni progetti natalizi, ghirlande, palline per addobbare l’albero di Natale e biglietti d’auguri… ora con questo gruppetto abbiamo stabilito di incontrarci una volta a settimana, per dedicarci a queste nostre passioni, un momento tutto nostro, che ci entusiasma, ci rilassa e ci dà molte soddisfazioni.
E’ un gruppo appena nato, ma l’entusiasmo che ci stiamo mettendo promette bene e vorremmo far conoscere a tutti gli appassionati e i curiosi, quello che ci sta entusiasmando!
In questo blog troverete spunti interessanti e utili… curiosate gente, curiosate
Iniziamo con le presentazioni:

MARIA: Mi chiamo Maria, ho 36 anni e vivo a Paderno Dugnano. Sono moglie e mamma di due gemelle di 9 anni. La mia vera professione è poco creativa, purtroppo, ma da anni sono appassionata di tutto ciò che è creativo, sono innamorata della creatività!!!
Spazio dalle più svariate tecniche, certo come appassionata e non come professionista, ma mi cimento e mi butto all’avventura, facendomi ispirare dalle molteplici proposte che si trovano sul web. Ho frequentato alcuni corsi e passo molte delle mie serate in taverna tra la confusione, le carte e i brillantini… dormo molto poco “a causa” di questo mio hobby, ma la soddisfazione che provo dopo aver finalmente raggiunto l’obbiettivo (spesso molto diverso dall’idea iniziale) ripaga di tutte le fatiche.
Amo fotografare qualsiasi cosa… sono un po’ maniaca in questo… Ah… dimenticavo, sono anche innamorata del Bimby… chi non lo conosce???
ALESSIA: Eccoci qui…mi chiamo Alessia trascorro la mia vita tra casa, lavoro e famiglia, certo gli impegni sono tanti, ma nella mia giornata non manca mai uno spazio dedicato alla creatività.
Sono sempre stata una persona creativa ma la vera passione è nata quattro anni fa grazie alla mia amica Maria che mi ha praticamente accompagnata in questa bellissima scoperta. Creare mi rilassa mi aiuta a non pensare a niente e mi fa sentire realizzata e condividere tutto questo con questo fantastico gruppo di amiche mi rende veramente felice…per me creare è un modo di esprimere me stessa.
Tra le mie mille passioni c’è anche la cucina, purtroppo non sempre ho il tempo per dedicarmi a cose molto particolari, ma quando riesco rendo anche una semplice crostata praticamente perfetta…ahahahah un po’ di modestia non guasta…
PATRIZIA: Ciao, sono Patrizia ho 37 anni, sono sposata con Massy ed insieme abbiamo due splendide bambine.
Sono state proprio loro ad accendere e a farmi scoprire la passione che nutro x tutte le attività manuali: prima quella del punto croce iniziata con bavette ed asciugamani, poi il decoupage nato x abbellire e riadattare parti della cameretta , per non parlare del mio amore per la cucina, il mio rifugio dove mi rilasso e mi diletto.
Poi, poco tempo fa queste giovani amiche mi hanno aiutato ad aprire una porta, rimasta un po’ socchiusa, vs questo altro mondo della creatività fatto di cartoncini, fustelle, brillantini e tanto altro.
Eh beh si la creatività è contagiosa !!!!
Così, come Alice nel paese delle meraviglie, in un attimo mi sono catapultata in un mondo fantastico dove regna la fantasia, la libertà di realizzarsi e l’entusiasmo di esprimersi.
ELENA: Mi chiamo Elena, ho 45 anni, sono moglie e mamma di Andrea. Oltre alla mia famiglia, amo tutto ciò che riguarda la creatività. Mi dedico per il tempo che ho a disposizione a tutto ciò che mi appassiona in particolar modo punto croce, feltro, gessetti profumati ed ora anche allo scrapbooking grazie a Maria, Alessia e Patrizia.
Credo nell’amicizia, nella collaborazione, nel rispetto e nel lavoro. Spero, con questo blog, di poter trasmettere quello che imparo dalle mie compagne creative e dalle persone che incontro tutti i giorni.

10 risposte a Chi siamo

  1. Debora ha detto:

    Bravissime ragazze,
    Siete grandi !!!
    Mi piacerebbe molto unirmi a voi, anche se avrei solo da imparare, ma come dicevo a Elena do la precedenza alla mia grande passione x il ballo, altro tempo non me ne rimane….
    Se creerò qualcosa ve lo postero’ ma…siate magnanime nei commenti!
    Un abbraccio e …buona avventura !!

    Mi piace

  2. Claudia ha detto:

    Auguri per questa nuova avventura!!!! Braveeeee😚….. so che fate sempre cose fantastiche! Mi piacerebbe qualche volta unirmi a voi x imparare….. se mi volete, chissà che magari una volta riesca davvero a venire a trovarvi…. un abbraccio!!!!

    Mi piace

  3. albana ha detto:

    Conosco Mary e dire che è solo creativa è davvero poco….lei è una vera artista!
    In bocca al lupo a tutte!
    albana

    Mi piace

  4. Catia ha detto:

    Buongiorno ragazze,
    e in bocca al lupo per la nuova avventura bloggosa.
    Anche io sono di Milano ( sud-ovest) ma Paderno Dugnano non è mica tanto lontana!
    Evviva la creatività
    Un abbraccio
    Catia

    Mi piace

  5. Complimenti! evviva la creatività e le cose belle fatte a mano 🌸🌸

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...